rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Riviere / Riviera Tito Livio

Ventenne travolta da un autobus in riviera Tito Livio: rischia di perdere una gamba

Sabato sera, la giovane, tentando di prendere il bus al volo, è stata "arrotata" dal mezzo di linea, che nel frattempo stava ripartendo. L'autista inizialmente non si è accorto di nulla

Terribile incidente, poco prima delle 19 di sabato, in riviera Tito Livio a Padova, dove una giovane 20enne di Abano è stata travolta dall'autobus di linea numero 5 e ora rischia di perdere una gamba.

TRAVOLTA DAL BUS. È accaduto davanti alla Banca d'Italia, sotto gli occhi dei passeggeri e di chi, alla fermata, stava attendendo il bus. Da quanto è stato possibile ricostruire, pare che la ragazza sia scesa dalla pensilina del tram e abbia tentato di raggiungere al volo l'autobus per prenderlo e dirigersi, forse, in centro. Non si sarebbe accorta, però, che il mezzo pubblico stava ripartendo. Né, di lei, si sarebbe accorto l'autista, 55 anni, che dopo avere investito la giovane, in un primo momento ha continuato a procedere, mentre la gente si sbracciava per fargli capire cosa fosse accaduto.

RISCHIA DI PERDERE LA GAMBA. La gamba della ragazza è rimasta schiacciata tra lo scalino della pensilina e lo pneumatico destro del bus. Sul posto si sono precipitati i sanitari del Suem 118, che l'hanno trasportata d'urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono gravi e potrebbe rendersi  necessaria l'amputazione dell'arto. Sul luogo dell'incidente anche la polizia locale. L'area è stata transennata e l'autobus è stato sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventenne travolta da un autobus in riviera Tito Livio: rischia di perdere una gamba

PadovaOggi è in caricamento