rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Fiera / Viale della Pace

Pensionato travolto dall'autobus sulle strisce pedonali: rischia l'amputazione

Grave incidente nel pomeriggio di giovedì lungo viale della Pace, dove un uomo è stato investito da un mezzo pubblico nell'area di accesso al terminal. Corsa d'urgenza all'ospedale

Tragedia sfiorata nella zona della stazione, con un pedone travolto da un autobus e rimasto ferito in modo serio.

I fatti

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 4 ottobre in viale della Pace, in prossimità del terminal da dove partono i mezzi pubblici. Le cause e la dinamica sono ancora in fase di accertamento: un padovano di 69 anni residente a Selvazzano è finito sotto a un autobus in transito che stava entrando nel parcheggio e che, non si sa se per un errore umano, l'eccessiva velocità o una manovra errata, ha travolto l'anziano e colpito di striscio un altro uomo.

Il ferito

Il 69enne è stato ferito in modo serio, soprattutto agli arti inferiori. Una gamba è rimasta incastrata sotto la ruota del mezzo pubblico e i medici per diverse ore non hanno potuto escludere l'ipotesi di un'amputazione. Trasportato all'ospedale civile con un'ambulanza, l'uomo è stato ricoverato d'urgenza. Non è mai stato in pericolo di vita ma il suo quadro clinico era alquanto serio. Dopo alcune ore le sue condizioni si sono stabilizzate e sono lentamente migliorate.

BusItalia

Sul posto anche la polizia locale e i carabinieri per i rilievi e la gestione del traffico. Affidato ai pompieri il compito di mettere in sicurezza l'area. Massimo riserbo da parte di BusItalia, società che gestisce il trasporto urbano in città. "Siamo in attesa dei rilievi e vicini alla famiglia" ha affermato il presidente Andrea Ragona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato travolto dall'autobus sulle strisce pedonali: rischia l'amputazione

PadovaOggi è in caricamento