rotate-mobile
Incidenti stradali Porta Trento Nord / Via Bezzecca

Urtato dal Frecciargento in corsa e scaraventato a 60 metri di distanza

Poteva trasformarsi in tragedia, l'incidente avvenutolunedì, alle 23.30 circa, in via Bezzecca a Padova, quando uno straniero di 50 anni è stato scagliato lontano, colpito di striscio dal treno 9454 Roma-Venezia

È stato scaraventato a 50-60 metri di distanza. Poteva trasformarsi in tragedia, l'incidente avvenuto nella tarda serata di lunedì, alle 23.30 circa, in via Bezzecca a Padova, quando uno straniero di 50 anni è stato scagliato lontano, colpito di striscio dal treno Frecciargento 9454 Roma-Venezia.

L'INCIDENTE. È accaduto non distante dal passaggio a livello. L'uomo stava camminando sulla massicciata ferroviaria. Proprio in quel momento è sopraggiunto il convoglio, che lo ha urtato, facendogli fare un "volo" di alcune decine di metri. Invano il macchinista ha tentato di arrestare la corsa del mezzo, l'urto è stato inevitabile, e si è pensato al peggio.

IL FERITO. Sul posto si sono precipitati gli agenti della polizia ferroviaria di Padova e i sanitari del Suem 118. Il ferito è stato subito soccorso e trasportato in ospedale. Fortunatamente, il treno, appena partito dalla stazione di Padova, non aveva ancora acquistato velocità e viaggiava a circa 80 chilometri orari. Alla fine, l'uomo ha rimediato una frattura scomposta alla gamba destra, ma non versa in pericolo di vita.

LA VIABILITÀ. In via Bezzecca sono arrivate anche due pattuglie della polizia locale per gestire la viabilità. Il traffico ferroviario non ha subìto ripercussioni data l'ora tarda e l'assenza di altri treni in circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urtato dal Frecciargento in corsa e scaraventato a 60 metri di distanza

PadovaOggi è in caricamento