rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Trebaseleghe / Via Manetti

Ubriaca al volante, sfonda una recinzione e si ferma sui binari: traffico in tilt nell'Alta

È successo nel pomeriggio di venerdì 29 marzo a Trebaseleghe: la donna, una 36enne di Castelfranco Veneto, ha perso il controllo della sua Peugeot ed è finita sui binari, bloccando il transito dei treni

Il contrattempo che non ti aspetti: treni bloccati nell'Alta Padovana a causa di una macchina ferma in mezzo ai binari. E per un motivo ben preciso.

I fatti

Succede alle ore 15.30 circa di venerdì 29 marzo in via Manetti a Trebaseleghe, all’incrocio tra la Strada Provinciale 44 e la linea ferroviaria: una 36enne di Castelfranco Veneto, al volante della sua Peugeot 208, ha prima sfondato la ringhiera della strada ferrata Venezia-Castelfranco e ha quindi finito la sua corsa sui binari. Inizialmente si pensava a un'uscita di strada dovuta a un accecamento causato dal sole basso, e invece ci è voluto poco per capire le reali motivazioni: l'alcoltest, infatti, ha rivelato che la donna (ferita ma uscita autonomamente dalla macchina) era ubriaca. I vigili del fuoco, intervenuti da Cittadella e Castelfranco, hanno messo in sicurezza e rimosso l'auto. Sul posto anche personale della polizia ferroviaria e di Rfi per il controllo di sicurezza della strada ferrata: le operazioni di soccorso dei pompieri sono terminate dopo circa un’ora e mezza.

Macchina binari Trebaseleghe 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca al volante, sfonda una recinzione e si ferma sui binari: traffico in tilt nell'Alta

PadovaOggi è in caricamento