rotate-mobile
Incidenti stradali Massanzago / Via Roma

Incidente in centro paese: motociclista senza patente e assicurazione

Lo schianto è avvenuto oggi 3 aprile alle 8,30 in via Roma a Massanzago. Nessun ferito nella carambola, ma il conducente della Honda si è visto rifilare dagli agenti una maxi multa di 5.900 euro oltre al sequestro della moto

Si schianta in sella alla sua moto contro un'auto. Dall'incidente, che poteva avere conseguenze ben più gravi, è uscito miracolosamente illeso, ma per un motociclista residente nel veneziano i problemi sono cominciati all'arrivo di una pattuglia della Polizia locale della Federazione. Alla fine a suo carico sono state elevate sanzioni per 5.900 euro oltre al sequestro del mezzo a fini di confisca.

Cosa è successo

Oggi 3 aprile attorno alle 8 del mattino l'impatto è avvenuto in via Roma a Massanzago a due passi dalla chiesa. Il conducente della moto Honda B.D. di 29 anni residente a Spinea  (Venezia) a seguito dello scontro con un'auto Volkswagen con al volante una donna M.P. di 62 anni residente a Massanzago, forse per una mancata precedenza, è rimasto lievemente ferito ma ha rifiutato il trasporto in ospedale. Il personale del 118, come da prassi, ha allertato anche le forze di polizia per i rilievi di rito. Sul posto è intervenuta una pattuglia della locale della Federazione coordinata dal vicecomandante Filippo Colombara. Dagli accertamenti effettuati sui documenti dei coinvolti è emerso che il motociclista al momento dell'incidente stava guidando senza aver mai conseguito la patente di guida e con l'assicurazione scaduta a dicembre 2023. Inevitabile quindi per lui il sequestro del mezzo finalizzato alla confisca e una sanzione di circa 800 euro per la mancata assicurazione oltre alla sanzione di  5.100 euro per guida senza aver mai conseguito la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in centro paese: motociclista senza patente e assicurazione

PadovaOggi è in caricamento