rotate-mobile
Incidenti stradali Montegrotto Terme

Ciclista muore travolta da due auto: conducenti indagate per omicidio colposo

L'incidente mercoledì mattina, nel sottopasso ferroviario di Montegrotto. Vittima un'85enne del posto. La conducente del primo veicolo che l'ha investita, scappata, è stata rintracciata e denunciata assieme alla seconda investitrice che invece si era fermata

Una donna in bicicletta è stata travolta e uccisa, alle 9.50 di mercoledì mattina, da due auto in successione: la conducente della prima è scappata senza fermarsi a prestare soccorso.

INVESTITA DA DUE AUTO. Il dramma è accaduto nel sottopasso ferroviario di Montegrotto Terme. La vittima, Andreina Meneghetti, 85 anni, residente in via De Nicola a Montegrotto, si stava muovendo verso via Mezzavia spingendo a mano la propria bici: una Fiat Panda, che procedeva nella stessa direzione di marcia, l'ha centrata in pieno, per poi proseguire la propria corsa; a quel punto, è sopraggiunta, dietro la Panda, una Ford Ka, che non sarebbe riuscita ad evitare l'impatto con la donna, travolgendola una seconda volta.

CACCIA AL "PIRATA". La seconda automobilista si è subito fermata, ma per la ciclista non c'è stato purtroppo nulla da fare. Alla scena ha assistito anche una giovane donna alla guida di una Fiat 500, proveniente dal senso di marcia opposto. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti la polizia locale e i carabinieri, che hanno dato avvio alle indagini e alle ricerche dell'automobilista in fuga.

OMICIDIO COLPOSO. A conclusione dell'attività di indagine, nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle 15, dopo aver rintracciato l'automobilista "pirata", sono state denunciate con la pesante accusa di "omicidio colposo" entrambe le investitrici: R.G., 60enne di Este, residente a Montegrotto, che per prima ha investito l'aziana con la sua Fiat Panda, per poi fuggire, e per questo denunciata a piede libero anche per omissione di soccorso; e B.B., 43enne, nata a Rovigo ma residente ad Abano, che alla guida della Ford Ka ha travolto per seconda l'anziana. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati. L'85enne, deceduta sul posto a causa delle lesioni riportate, è stata trasportata all’obitorio del policlinico di Abano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista muore travolta da due auto: conducenti indagate per omicidio colposo

PadovaOggi è in caricamento