rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragedia in autostrada: muore stritolata nel furgone tra due camion

Inutili i disperati soccorsi per una 59enne padovana che viaggiava sulla A57 verso Trieste a bordo del suo furgone, rimasto incastrato nel tamponamento tra due mezzi pesanti

Tragico incidente attorno a mezzogiorno di martedì in tangenziale di Mestre, dove una 59enne padovana ha perso la vita.

Schianto mortale in A57

La dinamica

Lo scontro, avvenuto lungo la A57 in direzione Trieste all'altezza dell'area di servizio Bazzera, ha visto coinvolti tre veicoli: un Tir, un'autocisterna per il trasporto di carburante e un furgone rimasto schiacciato tra i primi due in un tamponamento a catena. La violenza dell'impatto non ha lasciato scampo a Maria Teresa Barbieri, la donna padovana alla guida. Non si registrano invece altri feriti.

I rilievi

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco, un'ambulanza e gli agenti del Coa di Udine, impegnati a eseguire i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro. Presenti anche gli operatori di Autovie Venete. Stando ai primi riscontri, si tratterebbe di un tamponamento. La vittima è stata estratta senza vita da un groviglio di lamiere e gli operatori del Suem non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul posto.

Traffico paralizzato

Il traffico in direzione Trieste è rimasto completamente bloccato con uscita obbligatoria allo svincolo Terraglio. La viabilità sulla tangenziale è pesantemente congestionata, anche a causa di un altro incidente avvenuto a poca distanza, sempre in direzione Trieste, di lieve entità. Il tratto è stato riaperto poco dopo le 15 al termine delle operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi durate un paio d'ore.

VeneziaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in autostrada: muore stritolata nel furgone tra due camion

PadovaOggi è in caricamento