rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Pietro in Gu / Via Postumia Vecchia

San Pietro in Gu, maxi tamponamento tra un camion e quattro auto: un morto e due feriti

Alle 18.30 di mercoledì lungo la Postumia. Deceduto il conducente di uno dei mezzi coinvolti

Incidente mortale, alle 18.30 di mercoledì, lungo la strada Postumia sr 53 a San Pietro in Gu, all’altezza dei mangimifici Veronesi. La vittima è l'avvocato Giorgio Beggiato, 56enne di Lonigo (Vicenza).

MAXI-TAMPONAMENTO. Si è trattato di un violento tamponamento che ha visto coinvolti un mezzo pesante e quattro autovetture. Tutti i mezzi viaggiavano in direzione di Treviso. Il tragico bilancio è di una persona deceduta e due feriti.

UN MORTO. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale del Suem 118 nel soccorrere il passeggero che viaggiava nell’auto insieme all’autista purtroppo dichiarato morto. Ferita anche un’altra donna che viaggiava su un altro mezzo. Illesi gli altri due conducenti e l’autista del camion.

LA DINAMICA. Ad occuparsi dei rilievi sono stati i carabinieri. Da quanto accertato, pare che la vittima, alla guida di una Mercedes, abbia sorpassato il mezzo pesante; rientrato nella propria carreggiata, però, il conducente si sarebbe trovato dietro ad altri veicoli che procedevano ad una velocità troppo ridotta rispetto alla sua: avrebbe provato a frenare, senza tuttavia riuscire ad evitare  di tamponare i mezzi davanti; a sua volta, l'autista del tir si sarebbe schiantato contro le vetture che lo precedevano, travolgendole tutte. Alle 21 le operazioni di soccorso erano ancora in atto. La circolazione è stata deviata su altre strade.

AVVOCATO E GIUDICE DI LEGA. Giorgio Beggiato, 56enne vicentino, padre di famiglia e titolare di uno studio legale, fu eletto giudice di Lega nell'agosto del 2009, ruolo che ricopriva ancora oggi. Il cordoglio della Lega pallavolo serie A femminile: "Il presidente Mauro Fabris, il cda, lo staff e tutte le società della Lega pallavolo serie A femminile, ricordandone le doti di giudice equilibrato e apprezzato, esprimono il più sentito cordoglio e partecipano al dolore della famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro in Gu, maxi tamponamento tra un camion e quattro auto: un morto e due feriti

PadovaOggi è in caricamento