rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgoricco / Via Cornara

Sangue sulle strade padovane, doppio scontro fatale: due morti

Il tragico bilancio nella notte tra venerdì e sabato: gli incidenti sono avvenuti a Cittadella e Borgoricco, deceduti un 18enne e un 29enne

Doppia tragedia notturna sulle strade dell'Alta Padovana: due persone sono morte e sei sono rimaste ferite (di cui quattro in gravi condizioni) in due incidenti.

Incidente mortale Borgoricco

L'incidente di Borgoricco

Entrambi i sinistri risalgono alla notte tra venerdì 22 e sabato 23 giugno. Il primo incidente alle ore 3, tra Borgoricco e Santa Maria di Sala all’incrocio tra via Cornara e Gaffarello: schianto tra due vetture, finite poi in un fossato dopo aver sfondato il guardrail. Non c'è stato purtroppo niente da fare per Ion U., rumeno di 29 anni residente a Villa del Conte al volante di una Bmw serie 3, deceduto nonostante i tentativi di rianimazione del personale sanitario. Gravemente ferito, invece, un 60enne di Borgoricco al volante dell'altra vettura, una Volkswagen Passat. I pompieri accorsi da Padova con il supporto dei volontari di Santa Giustina con tre mezzi e 12 operatori hanno messo in sicurezza le auto ed estratto i due conducenti, che sono stati presi  in cura dal personale del suem 118. I carabinieri di Mirano e Campodarsego hanno eseguito i rilievi dell’incidente, mentre le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle ore 6 con il recupero dei mezzi coinvolti nel sinistro.

Incidente mortale Cittadella

L'incidente di Cittadella

Il secondo è accaduto alle ore 3.20 circa a Cittadella, in località Santa Croce Bigolina: Giacomo Dalla Rosa, 18enne di Tezze sul Brenta, è morto sul colpo dopo che l'Audi A3 su cui viaggiava ha perso il controllo ed è uscita di strada. I pompieri arrivati da Cittadella hanno messo in sicurezza il mezzo ed estratto anche i quattro ragazzi in macchina con lui, amici e compaesani: due di loro sono ricoverati in gravissime condizioni. Sul posto sono giunte ambulanze del 118 da Cittadella, Fontaniva e Bassano. La polizia stradale ha eseguito i rilievi del sinistro, mentre le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangue sulle strade padovane, doppio scontro fatale: due morti

PadovaOggi è in caricamento