rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Este

Schianto all'autodromo di Adria Muore Danny Trevisan di Este

Il centauro 29enne si è scontrato con un altro pilota, rimasto ferito, in un incidente mercoledì mattina intorno alle 11.30 lungo la pista del circuito rodigino. I mezzi sono stati sequestrati

Uno schianto fatale fra motociclisti non ha lasciato scampo al centauro 29enne Danny Trevisan, di Este, nel Padovano. L'incidente mortale è avvenuto mercoledì mattina intorno alle 11.30 lungo la pista dell'Adria international raceway, circuito di prove libere del rodigino. Ferito l'altro pilota di Mestre.

MORTO SUL COLPO. Sulla pista è subito intervenuto il personale medico dell'autodromo adriese, poi i sanitari giunti con l'elisoccorso dall'ospedale di Padova, ma per il 29enne non c'era più nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione della dinamica al vaglio dei carabinieri di Adria, nell'affrontare una curva a sinistra in sella alla propria Kawasaki da pista - una moto non ancora immatricolata - il padovano si è toccato con la motocicletta di un altro centauro, finendo rovinosamente a terra. L'altro ragazzo, un 22enne di Favaro (Venezia), ha riportato leggere ferite. L'incidente è avvenuto in un tratto rettilinea di raccordo tra una curva ed un'altra.

LA DINAMICA. Il centauro più giovane, alla guida di una Yamaha R6 da strada, si trovava davanti ed avrebbe segnalato l'intenzione di rallentare alzando un braccio. Per cause ancora da accertare, la Kawasaki Ninja non è riuscita però ad evitarla e nel tentativo di scansare la due ruote è finita sull'asfalto, andando addosso alla Yamaha. Il padovano è finito schiacciato tra le due motociclette, riportando lesioni mortali. L'altro ragazzo, con contusioni in varie parti del corpo, è stato trasportato per accertamenti all'ospedale di Adria, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Il magistrato che si occupa dell'inchiesta, Sabrina Duò, ha posto sotto sequestro le moto coinvolte nell'incidente. Una risposta sulla dinamica dello scontro potrà venire anche dall'analisi che gli investigatori stanno facendo sulle immagini riprese dell'impianto interno all'autodromo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto all'autodromo di Adria Muore Danny Trevisan di Este

PadovaOggi è in caricamento