rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Arcella

Tragico scontro frontale con un camion sull'Adriatica: muore nell'auto avvolta dalle fiamme

Dario De Bortoli, 68enne originario di Ravenna ma residente da anni a Padova, ha perso la vita in un incidente avvenuto vicino a Milano Marittima

Abitava da anni a Padova, nel quartiere Arcella. Ma era nato a Ravenna. Ed è proprio nella provincia romagnola che ha trovato la morte: Dario De Bortoli, 68 anni, ha perso la vita giovedì pomeriggio in un tragico incidente stradale occorso a Savio, nei pressi di Milano Marittima.

I fatti

Lo riporta RavennaToday: è accaduto giovedì 22 novembre alle ore 14.30 circa, e dalla prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che un'auto di grossa cilindrata, che procedeva verso Rimini, abbia sbandato invadendo la corsia opposta e andando a schiantarsi frontalmente contro un camion, che viaggiava verso Ravenna. L'urto è stato violentissimo, tanto che l'auto ha "rimbalzato" all'indietro andando a impattare contro un furgone-roulotte a bordo del quale si trovava una coppia tedesca, che procedeva nella stessa direzione della macchina. L'auto ha subito preso fuoco, così come una parte del camion, e sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco da Cervia e Ravenna, che purtroppo non sono riusciti a estrarre il conducente dalla macchina prima che la stessa venisse completamente distrutta dalle fiamme. La vittima, Dario De Bortoli, aveva 68 anni e risiedeva a Cervia, pur essendo domiciliato a Padova. Il riconoscimento del deceduto non è stato facile ed è avvenuto grazie alla collaborazione con la sezione polizia stradale di Padova, che ha contribuito nell’identificazione del deceduto: la moglie è stata avvisata proprio dai poliziotti padovani. Immediati i soccorsi del 118 con due ambulanze ed elicottero, che hanno trasportato il camionista al pronto soccorso dell'ospedale di Ravenna con codice di bassa gravità. Illesa, invece, la coppia di tedeschi che ha rifiutato le cure dei sanitari. La strada, all’altezza del km 167,400, è stata completamente chiusa al traffico con deviazioni sul posto. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria al km 165 in direzione Rimini e al km 169 in direzione Ravenna: chi proviene da Ravenna deve svoltare il primo svincolo di Savio, chi proviene da Rimini prendere l'uscita verso l'abitato del paese. Sul posto la Polizia stradale di Ravenna, la Municipale di Ravenna e quella di Cervia, i Carabinieri della compagnia di Cervia-Milano Marittima e le volanti della Polizia di stato della questura di Ravenna, oltre al personale Anas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico scontro frontale con un camion sull'Adriatica: muore nell'auto avvolta dalle fiamme

PadovaOggi è in caricamento