rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Ospedaletto Euganeo / Strada Provinciale 15

Suv si schianta contro vecchia 2 Cavalli e scappa: preso il "pirata"

Un Range Rover Sport, martedì sera, ha invaso la corsia di marcia opposta sulla sp 15 ad Ospedaletto Euganeo, centrando in pieno la vecchia Citroën. Il conducente non si è fermato: omissione di soccorso

Probabilmente un colpo di sonno, mentre era alla guida del suo Range Rover Sport lungo la strada provinciale 15 ad Ospedaletto Euganeo. Il conducente ha perso il controllo del mezzo mentre procedeva in direzione di Carceri Est, finendo per invadere la corsia di marcia opposta e schiantarsi contro una vecchia Citroën 2 Cavalli. Un impatto violentissimo. Ad avere la peggio è stata ovviamente la piccola Citroën, che si è ribaltata due volte su se stessa, fino ad adagiarsi su un fianco. È successo martedì sera alle 18.30 circa.

OMISSIONE DI SOCCORSO. Forse per paura delle conseguenze di quel disastroso incidente, il conducente del Suv, invece di fermarsi e prestare soccorso all'altro automobilista, si è dato alla fuga, lasciando all'interno della vettura capovolta un 27enne di Este. Il giovane è stato soccorso e accompagnato al pronto soccorso di Este. I medici gli hanno dato una prognosi di sette giorni per un trauma cranico non commotivo e alcune escoriazioni. Nulla di grave per fortuna.

PRESO IL "PIRATA". Nei guai, invece, l'automobilista "pirata". I carabinieri della compagnia di Este hanno subito diramato le ricerche. Poco dopo la polizia locale ha segnalato l'automobile incriminata nel comune di Megliadino San Vitale. I militari hanno raggiunto il Range Rover in via Capitello, nelle vicinanze di un'officina. Il conducente era lì, forse con l'intenzione di riparare i danni al proprio mezzo per intralciare le indagini. Fatto sta che gli uomini dell'Arma sono stati più veloci. Si tratta di un 31enne di Selvazzano. L'uomo, per altro senza patente al seguito, è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga. Entrambi gli automobilisti sono stati sottoposti alle analisi per escludere la guida in stato di ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suv si schianta contro vecchia 2 Cavalli e scappa: preso il "pirata"

PadovaOggi è in caricamento