rotate-mobile
Incidenti stradali Forcellini / Via Gattamelata

Dopo l'incidente si barrica nell'auto per ore: Comune presenta il conto

Protagonista un romeno residente a Padova, coinvolto domenica in un sinistro tra le vie Gattamelata e Facciolati. Quando i vigili gli stavano sottoponendo il veicolo al fermo per delle violazioni al codice, si è chiuso dentro

Fuoriprogramma, domenica mattina alle 9, durante un intervento della polizia municipale all'incrocio tra via Gattamelata e Facciolati a Padova dove era appena avvenuto un incidente stradale senza feriti.

BARRICATO NELL'AUTO. Nella collisione risultava coinvolta un'auto con targa romena condotta da un romeno residente in città, nei confronti del quale i vigili hanno accertato due violazioni al codice della strada: il guidatore non aveva con sè la patente di guida e utilizzava in Italia un veicolo con targa estera da oltre un anno. Alla contestazione degli illeciti il conducente romeno non si è avvalso della facoltà di pagamento immediato in misura ridotta prevista quando il veicolo ha targa straniera (il 30% di 87,50 euro) nè ha versato agli agenti la somma corrispondente a titolo di cauzione (pari a 86,50 euro) rendendo necessario il fermo amministrativo del veicolo fino all'adempimento dell'onere. Nel corso delle operazioni, per l'affidamento in custodia del veicolo al garage individuato per queste esigenze, il conducente straniero si è rimesso al posto di guida dell'auto e si è chiuso all'interno con il dichiarato scopo d'impedire il fermo del mezzo, trattendosi dentro insistentemente sebbene più volte invitato a scendere, riferendo agli agenti di avere l'intenzione di restare nell'abitacolo " per sempre".

IL COMUNE PRESENTA IL CONTO. Avvisando lo straniero, dopo estenuanti tentativi di persuasione risultati però vani, che avrebbero proceduto nei suoi confronti per il reato d'interruzione di pubblico servizio, i vigili hanno di fatto avviato gli atti, procurando all'indagato un difensore d'ufficio, per il quale il romeno ha precisato che avrebbe successivamente richiesto il patrocinio gratuito essendo disoccupato. Solo verso le 13.30 l'uomo è stato raggiunto da alcuni conoscenti che gli hanno portato la somma di denaro prevista dal codice della strada. Dal comando della polizia locale viene sottolineato che sarà presentato dal Comune il conto per aver impegnato per ore personale "fuori da ogni logica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'incidente si barrica nell'auto per ore: Comune presenta il conto

PadovaOggi è in caricamento