rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali San Lazzaro / Via San Marco

Tredicenne attraversa la strada sulle strisce, falciato da un'auto

E' successo oggi 6 novembre qualche minuto prima delle 7 del mattino. Il giovane, cinese, si stava recando a scuola. E' ricoverato in prognosi riservata. In ospedale sotto choc anche l'investitrice, una donna di 60 anni

Grave incidente stradale oggi 6 novembre qualche minuto prima delle 7 del mattino. Un bambino cinese di 13 anni residente a Padova è stato ricoverato in ospedale a Padova in prognosi riservata dopo essere stato investito da un'auto. Il traffico a cavallo tra Ponte di Brenta e Noventa Padovana è andato letteralmente in tilt con code chilometriche per raggiungere la città e i comuni della riviera del Brenta. Dai primi riscontri il ferito era appena sceso da un autobus che da Padova portava verso Vigonza. La donna al volante invece stava transitando in senso opposto. Alcuni testimoni avrebbero riferito che il bambino avrebbe attraversato correndo. Sotto sequestro l'auto dello schianto in attesa di avere un quadro definitivo delle condizioni del ferito. La donna rischia di finire sul registro degli indagati con l'accusa di lesioni gravissime.  

Cosa è successo

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale di Padova alle 6,50 il giovane studente cinese, dopo essere sceso dall'autobus all'altezza del civico 194 di via San Marco, ha attraversato la strada sulle strisce pedonali. Proprio in quel momento è sopraggiunta un 'auto condotta da una donna di 60 anni. Quest'ultima ha notato l'ostacolo solo all'ultimo istante e l'impatto è stato inevitabile. Immediato l'allarme ai numeri d'emergenza. Sul luogo dell'investimento sono arrivati oltre agli agenti anche i sanitari del Suem 118 con un paio di mezzi. Il bambino, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato nella terapia intensiva pediatrica di Padova. E' in prognosi riservata. E' dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso anche la donna, la quale, a causa dello choc patito, ha accusato un malore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredicenne attraversa la strada sulle strisce, falciato da un'auto

PadovaOggi è in caricamento