rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidenti stradali a Padova e nella provincia per abuso di alcol e droga

Quattro sinistri nel mese di giugno sono stati rilevati dalla polizia stradale. Gli accertamenti hanno evidenziato che le persone controllate, in auto, in bici o in motorino, erano positive a stupefacenti e alcolici

Lo scorso mese, la polizia stradale è intervenuta per diversi incidenti stradali verificatisi in tutta la provincia di Padova, e provocati da automobilisti alla guida sotto l'effetto di alcol o stupefacenti.

ALCOL E DROGA IN AUTO E MOTORINO. In particolare, a seguito di accertamenti, è emerso che il conducente di un motociclo, B.E., italiano di 37 anni, coinvolto in uno scontro con un velocipede e un'autovettura, in data antecedente all’episodio aveva fatto uso di droghe. Positiva all'alcoltest con un valore alcolemico di 1,12 grammi/litro, D.F., straniera di 21 anni: la donna si trovava alla guida della sua auto quando, distratta dal telefono cellulare e sotto l'effetto dlel'alcol, ha provocato la fuoriuscita autonoma della propria vettura.

ALCOL E DROGA IN BICI. M.D., italiano di 41 anni, dopo un incidente in bici ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici e per questo è stato denunciato per "rifiuto agli accertamenti tasso alcolemico e assunzione sostanze stupefacenti". In ogni caso, gli accertamenti effettuati solo a scopo terapeutico hanno evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,69 grammi/litro. II conducente di una due ruote, A.C., italiano di 76 anni, protagonista in un sinistro stradale, è risultato sotto l'effetto di sostanze psicotrope.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali a Padova e nella provincia per abuso di alcol e droga

PadovaOggi è in caricamento