rotate-mobile
Incidenti stradali Vigonza

Schianto sulla A4 a Vigonza: il bilancio è di tre feriti e traffico in tilt

L'incidente è avvenuto in direzione Trieste e ha coinvolto quattro auto e una moto. Si sono registrati ritardi importanti e lunghe code. I rilievi sono stati curati dalla Polizia Stradale mentre i sanitari hanno stabilizzato le persone coinvolte

Schianto in autostrada oggi, 21 giugno, primo giorno d'estate. Questa mattina attorno alle 10 un tamponamento si è verificato lungo la A4 in direzione Trieste, coinvolgendo 4 auto e una moto. Il bilancio è di tre feriti. Dai primi riscontri nessuno verserebbe in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 10 al chilometro 367+100, in territorio di Vigonza Padova. Sul luogo dell'emergenza sono intervenute le pattuglie della Polizia stradale di Mestre per i rilievi, il personale medico del Suem 118 e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, coordinati dal Centro operativo di Mestre.

Disagi alla viabilità

Le operazioni di soccorso e ripristino hanno interessato due corsie di marcia. Pertanto, si sono formate code che nella mattinata hanno interessato il nodo di Padova, in A4 da Padova Ovest e in A13 da Padova Zona industriale. La carreggiata è stata liberata prima di mezzogiorno, con le code in successivo graduale smaltimento. Tra le cause che hanno portato all'incidente con più mezzi coinvolti non si esclude una manovra azzardata, ma anche una banale disattenzione. Tutti i coinvolti sono stati sottoposti ad accertamenti clinici per valutarne lo stato psicofisico al momento dell'impatto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla A4 a Vigonza: il bilancio è di tre feriti e traffico in tilt

PadovaOggi è in caricamento