rotate-mobile
Incidenti stradali Zona Industriale / Via del Progresso

Camionista tampona un'auto parcheggiata e scappa: trovato grazie al tam tam su Facebook

È successo venerdì all'alba nella zona industriale di Padova, in via del Progresso. L'appello condiviso sul social network per rintracciare il responsabile dell'incidente ha dato i suoi frutti

Lascia l'auto parcheggiata, torna e la ritrova distrutta in mezzo alla strada. Del responsabile, nessuna traccia: già, perché ad urtare la macchina è stato un camion, il cui conducente ha continuato imperterrito la propria corsa senza fermarsi a lasciare alcun recapito o informazione per poter essere ricontattato e rispondere dell'accaduto. 

L'APPELLO. È successo venerdì 16 settembre alle 5.53 del mattino, nella zona industriale di Padova, in via del Progresso. Subito, la sorella del malcapitato proprietario del veicolo si è attivata diffodendo un appello in rete per cercare di rintracciare l'autotrasportatore responsabile dell'incidente (e ovviamente anche dei danni - ingenti - subìti dal mezzo). Un appello che non è rimasto inascoltato.

"L'ABBIAMO TROVATO". Alla fine, infatti, il tam tam di condivisioni ha dato i suoi frutti: "Abbiamo trovato il camion e parlato con il titolare della ditta di trasporti per cui lavora l'autista che ha fatto il danno - è l'ultimo 'aggiornamento' sulla vicenda pubblicato su Facebook - grazie a tutti voi che avete condiviso il post, dato disponibilità all'elaborazione del video e inviato consigli. Siete stati tantissimi, a nome di mio fratello e della mia famiglia, ancora grazie. Questi fatti però non saranno impuniti e non devono più accadere. Grazie ancora a tutti".

IL VIDEO. Come si legge dal post, fondamentale nelle ricerche è stato un filmato nel quale si vede il camion che sbanda, tampona l'auto e la spinge per una decina di metri. Le immagini hanno consentito di recuperare le informazioni necessarie a rintracciare la ditta proprietaria del camion "incriminato" e, quindi, il suo titolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista tampona un'auto parcheggiata e scappa: trovato grazie al tam tam su Facebook

PadovaOggi è in caricamento