rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Rubano / Via della Provvidenza

Due amiche falciate sulle strisce pedonali: ferita una ragazza 16enne

Le giovani sono state centrate dall'automobile di un uomo del posto, multato e denunciato. Negativo all'alcoltest, i carabinieri indagano per capire le cause dello scontro

Ancora due persone investite da un'auto su un attraversamento pedonale: meno di 24 ore prima un episodio analogo nella Bassa.

Il precedente

Sabato un incidente a Monselice ha lasciato doloranti sull'asfalto due ragazzi di 23 anni, uno dei quali è finito in ospedale con un trauma cranico. La triste scena si è ripetuta domenica a Sarmeola: protagonisti, ancora una volta, un uomo alla guida e due giovanissimi pedoni.

La dinamica

L'automobile condotta da un 31enne di Rubano stava percorrendo via della Provvidenza quando un botto improvviso l'ha costretta a fermarsi. Terribile la situazione davanti agli occhi dell'autista e dei presenti, con 2 ragazze stese a terra. Le giovani, di 24 e 16 anni, sono state centrate mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il personale medico, che ha preso in cura la minorenne ricoverandola in ospedale per alcune fratture. Illesa l'amica.

Le indagini

L'investitore, che si è subito fermato per prestare aiuto, è stato sottoposto all'alcoltest che è risultato negativo. Esclusa l'ubriachezza, spetta ai militari far luce sulla causa dell'investimento e capire se dipenda da una distrazione o dalle condizioni ambientali. L'uomo è stato multato per omessa precedenza e denunciato per lesioni colpose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due amiche falciate sulle strisce pedonali: ferita una ragazza 16enne

PadovaOggi è in caricamento