Incidente a Piazzola tra moto e camion: grave il centauro

Lo schianto alle 7.50 sulla strada provinciale di viale Camerini all'intersezione con via Fermi in zona industriale. Con il conducente della moto è rimasta ferita, non in modo grave, anche la moglie

Un grave incidente stradale ha rallentato per ore, giovedì mattina 13 giugno, il traffico lungo la strada provinciale 94 all'altezza di viale Camerini all'intersezione con via Enrico Fermi a Piazzola sul Brenta.

LA DINAMICA. Lo scontro alle 7.50. Coinvolti una moto Ducati, condotta dal 48enne S.R., con il quale viaggiava anche la moglie 43enne R.M., entrambi di Piazzola, e un autotreno, guidato da un uomo di Castelfranco Veneto. Secondo una prima ricostruzione da parte della polizia locale intervenuta sul posto per i rilievi, la moto che viaggiava su viale Camerini da Piazzola in direzione di Tremignon non sarebbe stata in grado di evitare l'impatto con il camion che, proveniente in senso opposto, non potendo proseguire in quanto l'accesso è vietato ai mezzi pesanti, nello svoltare a sinistra in via Fermi avrebbe "tagliato" la strada al centauro.

MARITO E MOGLIE FERITI. La moto, dopo un tentativo di frenata, ha sbandato finendo per scontrarsi con la motrice dell'autotreno. Il conducente della Ducati è stato trasportato in elisoccorso dal Suem del 118 all'ospedale di Padova, dove si trova ricoverato in gravi condizioni in prognosi riservata. La moglie, ferita ma non gravemente, è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Cittadella. Illeso invece il conducente del camion.

VIABILITÀ. Sul posto per gestire il traffico sono intervenuti gli uomini della Civis. La strada provinciale è rimasta aperta solo a una corsia con deviazioni per entrambi i sensi di marcia. La viabilità è stata ripristinata intorno alle 10.30.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento