rotate-mobile
Incidenti stradali Piove di Sacco / Via Piave

Incidente a Piove di Sacco, scooter nel canale: muore un 20enne

Luca Sartori, residente a Brugine, è stato rinvenuto già cadavere, lunedì mattina, dai vigili del fuoco, in via Piave. Sarebbe finito fuori strada nel profondo fossato adiacente alla carreggiata. Sul posto i carabinieri

È al vaglio dei carabinieri l'incidente che, nella notte tra domenica e lunedì, ha portato alla morte un giovane, finito con il suo scooter nel canale che costeggia via Piave a Piove di Sacco, all'altezza dell'accesso al centro commerciale Piazza Grande.

20ENNE DI BRUGINE. Sul posto, poco prima delle 7.30 di lunedì, sono intervenuti i vigili del fuoco per il recupero della salma. Vittima un 20enne di Brugine, Luca Sartori, calciatore nel Due Stelle, la squadra del paese che milita in prima categoria. Il ragazzo sarebbe dovuto rientrare in casa nella nottata, ma alle 3 il padre ha dato l'allarme, non vedendolo rincasare. Ancora da chiarire se si tratti di un'uscita di strada autonoma o se il giovane sia stato investito da un'auto pirata. Anche se i carabinieri non hanno raccolto alcun elemento che faccia propendere per questa seconda ipotesi. 

PER ORE NEL FOSSO. Il mezzo è stato sequestrato. Un residente ha riferito ai militari di avere sentito un botto alle 23.30 di domenica, con tutta probabilità, quello dello scooter che finiva nella canaletta. Il giovane sarebbe quindi rimasto nel fossato per diverse ore. Gli uomini dell'Arma stanno raccogliendo anche le testimonianze degli amici con cui aveva trascorso la serata, per capire se il ragazzo avesse assunto sostanze o alcol prima di mettersi alla guida. Nelle prossime ore sarà inoltre disposta l'autopsia sulla salma. Disperati i familiari, papà Adriano, 46enne pescatore, la madre Michela, 45enne operaia e la sorella maggiore Donatella, di 25 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Piove di Sacco, scooter nel canale: muore un 20enne

PadovaOggi è in caricamento