rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Ponte San Nicolò / Via Carlo Giorato

Perde il controllo dell'auto e finisce contro la vetrata di una pizzeria

Sfiorata la tragedia nella notte tra il 15 e il 16 ottobre in via Giorato a Ponte San Nicolò alla "Mafaldina". Una donna del posto di 28 anni su Lancia Y ha rischiato di provocare una strage. Indagano i carabinieri

Un probabile attacco di panico le ha fatto perdere il controllo della sua Lancia Y. Sta di fatto che nella notte tra il 15 e il 16 ottobre, poco prima di mezzanotte, la donna è finita con la sua utilitaria dentro la pizzeria  "La Mafaldina" di via Giorato a Ponte San Nicolò. Il tremendo incidente, che poteva provocare una strage, è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso del locale. Due dei clienti, che si trovavano a pochi metri da dove l'auto è andata ad impattare hanno visto la morte in faccia. Se l'incidente fosse accaduto nel fine settimana, quando la pizzeria è piena di ospiti, il quadro avrebbe assunto ben altre proporzioni. Oltre al possibile attacco di panico, gli inquirenti non escludono neppure altre strade, a cominciare dall'eccessiva velocità e la banale disattenzione.

L'incidente

Secondo alcuni testimoni l'utilitaria avrebbe imboccato poco dopo le 23 di domenica via Giorato a velocità sostenuta, poi qualcosa non ha funzionato per il verso giusto e la donna al volante, senza alcuna complicità di altri veicoli, si è schiantata contro la vetrata mandandola in frantumi. Durante la "spaccata" ha distrutto anche un grande vaso di fiori. Sul luogo dell'incidente sono arrivati oltre ai carabinieri anche i vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118. La ventottenne è stata liberata dalle lamiere e in stato di evidente choc è stata affidata al personale medico per le cure del caso. E' stata portata al pronto soccorso a scopo precauzionale, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Come da prassi è stata sottoposta ad accertamenti per valutarne lo stato psicofisico al momento dell'impatto. Per i gestori della pizzeria è tempo ora di fare la conta dei danni dopo la grande paura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto e finisce contro la vetrata di una pizzeria

PadovaOggi è in caricamento