rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Legnaro

Incidente pullman in A13: ecco la macchina veneta dei soccorsi

3 elicotteri, 10 ambulanze, 40 sanitari impegnati nei soccorsi, 5 ospedali attivati. Coletto, Sanità: "Condoglianze ai carabinieri, un grazie ai soccorritori e ai sanitari"

“Sono stati impiegati i 3 elicotteri basati a Treviso, Padova e Verona, 10 ambulanze, 3 auto mediche e circa 40 medici e infermieri. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Padova, Monselice, Abano, Piove di Sacco e Treviso. Entro due ore dall’allarme tutte le vittime sono state accolte nei diversi ospedali a seconda della gravità delle loro condizioni e hanno ricevuto le cure necessarie”. L’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, riferisce come l’intera macchina in urgenza emergenza della sanità veneta si è mobilitata per portare soccorso alle vittime dell’incidente di stamattina a Padova di un pullman diretto al raduno nazionale dei Carabinieri.

L'INCIDENTE

 

GUARDA IL VIDEO DEI SOCCORSI

IL COMMENTO. L'assessore si è tenuto in stretto contatto con i responsabili del Centro Regionale Emergenza Urgenza – Creu -, con quelli del Suem 118 che hanno coordinato gli interventi di ambulanze ed elicotteri, e con la direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera di Padova. “Prima di tutto rivolgo le più sincere condoglianze alle famiglie delle vittime, all’Arma dei Carabinieri, e gli auguri di un pronto ristabilimento a tutti i feriti – dice Coletto -. Un ringraziamento va a tutti gli uomini e le donne del sistema sanitario e di urgenza emergenza del Veneto, che in questa vera e propria maxiemergenza hanno dato prova di professionalità ed efficienza”.

GUARDA IL PULLMAN RIBALTATO

 

I COMMENTI: ZAIA (LEGA) - FIANO (PD)

 


 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente pullman in A13: ecco la macchina veneta dei soccorsi

PadovaOggi è in caricamento