rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Mestrino

Tecnico dell'università di Padova in viaggio per lavoro muore in un tragico incidente

Il dramma martedì a Carrù, in provincia di Cuneo, sulla sp 12, la cosiddetta Fondovalle Tanaro. La vittima è Roberto Chimetto, 63 anni, di Mestrino, del dipartimento di Agronomia

È morto martedì in un tragico incidente stradale, Roberto Chimetto, 63 anni, di Arlesega di Mestrino, tecnico per il dipartimento di Agronomia dell’università di Padova. 

LA TRAGEDIA. Il dramma si è consumato a Carrù, in provincia di Cuneo, sulla strada provinciale 12, la cosiddetta Fondovalle Tanaro. Si è trattato di una fuoriuscita autonoma, provocata probabilmente da un malore che avrebbe colpito il 63enne mentre si trovava alla guida di un furgone Fiat Doblò. Il padovano si trovava in viaggio nel Piemontese per lavoro, per conto dell'Università. Sul posto i sanitari del Suem 118, che hanno provato invano a rianimare l'automobilista, e i carabinieri per i rilievi del caso.

IL CORDOGLIO DEL RETTORE. "Mi unisco al dolore di tutto l’Ateneo per la scomparsa di Roberto Chimetto - afferma il rettore dell’Università di Padova, Rosario Rizzuto - i suoi colleghi lo ricordano come una persona sempre disponibile, generosa, dedita al suo lavoro. Al Dafnae, il suo dipartimento, ma non solo, lascerà un grande vuoto. Alla famiglia vanno le mie condoglianze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnico dell'università di Padova in viaggio per lavoro muore in un tragico incidente

PadovaOggi è in caricamento