rotate-mobile
Incidenti stradali San Martino di Lupari

Motociclista perde la vita a Musile: investito da un'auto, caccia a un'utilitaria bianca in fuga

Indagini in corso sulla tragedia della strada del pomeriggio di domenica, quando un 45enne padovano è stato travolto e catapultato nel fossato adiacente

È fuggita senza prestare soccorso subito dopo lo schianto. È caccia al pirata della strada nel Veneto orientale dopo un tragico incidente stradale nel territorio di Musile di Piave (Venezia). A perdere la vita è stato Roberto Pettenuzzo, 45enne residente nell'Alta Padovana. Con ogni probabilità è stato tamponato dalla conducente dell'auto, sulle cui tracce ora ci sono i carabinieri. Il cerchio potrebbe stringersi velocemente sulla donna: più testimoni (che avrebbero fornito versioni concordanti) hanno parlato alle forze dell'ordine di un'utilitaria bianca che ha continuato la propria corsa in direzione Portegrandi.

CACCIA AL PIRATA. È possibile che la carrozzeria rechi i segni dell'impatto con il motociclo, dunque le forze dell'ordine invitano i cittadini a segnalare eventuali veicoli sospetti. Al vaglio anche le telecamere di sorveglianza della zona, per incastrare la fuggitiva. Appare assodato, infatti, che al volante ci fosse una donna. I testimoni non avrebbero segnalato altri passeggeri. È possibile che gli inquirenti siano in possesso anche della targa parziale dell'auto. Quest'ultimi invitano la pirata a costituirsi il prima possibile per non aggravare ulteriormente la sua posizione.

DINAMICA. L'incidente si è verificato verso le 15.30 nella zona di Caposile, nel territorio di Musile di Piave (Venezia). Il 45enne stava procedendo a bordo del suo motociclo nella stessa direzione dell'auto investitrice. A causa dell'impatto è stato sbalzato dalla sella e ha finito la sua corsa nel fossato adiacente alla carreggiata in via Riviera SIle. 

DECESSO. Fin da subito si è capito che il quadro era molto difficile. Un passante ha tentato per primo le manovre rianimatorie, dopodiché sul posto è intervenuto anche l'equipaggio di un'ambulanza. Per tentare il tutto per tutto è stato chiesto l'intervento anche dell'elicottero del Suem. Purtroppo, però, gli sforzi si sono rivelati vani. Al medico non è rimasto altro che constatare il decesso della vittima. Sul posto si sono subito portati anche i vigili del fuoco e i carabinieri. (da Veneziatoday.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclista perde la vita a Musile: investito da un'auto, caccia a un'utilitaria bianca in fuga

PadovaOggi è in caricamento