rotate-mobile
Incidenti stradali Codevigo / Strada Romea

Gravissimo incidente a Conche: muore una bimba, diversi i feriti

Domenica pomeriggio, intorno alle 17, un tremendo schianto sulla Romea. Sono tre i mezzi coinvolti. Sul posto i vigili del fuoco, la polstrada e il Suem 118 con ambulanze e un elicottero, per 2 feriti gravi

Gravissimo incidente domenica pomeriggio sulla Romea a Conche di Codevigo al confine con la provincia di Venezia. Una bambina di 3 anni, i cui genitori risiedono a Dolo, nel Veneziano, è morta sul colpo in seguito al violentissimo impatto avvenuto tra due vetture. Inutili purtroppo i tentativi dei soccorritori di rianimarla. Oltre alla piccola, ci altri nove feriti: due risultano gravi e ricoverati a Piove di Sacco. Altri quattro sono ricoverati a Chioggia e risultano di media gravità mentre tre sono stati portati a Padova. Tra loro, due ancora abbastanza gravi, uno invece è ferito lievemente. Nessuno sarebbe però in pericolo di vita. Subito si sono create lunghe code e il traffico è stato deviato.

Incidente sulla Romea

L'INCIDENTE. Dalla ricostruzione della polizia stradale di Padova, intervenuta per i rilievi, una delle due auto coinvolte nel tremendo frontale, una Nissan, mentre procedeva da Chioggia in direzione di Venezia, a seguito dello scoppio di uno pneumatico, è sbandata sulla corsia opposta, centrando in pieno una Hyundai Tucson. A sua volta, una terza vettura, una Opel Astra, non riuscendo a frenare, ha tamponato la Hyundai che le stava davanti.

MAXI INTERVENTO. Sul posto la polizia stradale, il Suem 118, intervenuto con tre ambulanze: una da Padova, una da Chioggia e una da Piove di Sacco. Diverse anche le squadre dei vigili del fuoco chiamate anche dal Veneziano: da Chioggia è arrivata un'Aps, da Mestre anche un'autogru e da Piove di Sacco un'autobotte e un'Aps. Si è reso necessario anche l'intervento di un elicottero, per trasportare il più rapidamente possibile all'ospedale i due feriti gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo incidente a Conche: muore una bimba, diversi i feriti

PadovaOggi è in caricamento