rotate-mobile
Incidenti stradali Rovolon / Via Ponte Tezze

Sterza per schivare il camion e si ribalta con l'auto nel fossato: ferito

L'incidente, giovedì mattina, alle 10.30, sulla strada provinciale 38, in via Ponte Tezze. Il conducente, a bordo di una Fiat Punto, ha virato a destra per evitare la collisione col tir, ma ha perso il controllo del mezzo

Incidente, giovedì mattina, alle 10.30 circa, a Rovolon, lungo la strada provinciale 38, in via Ponte Tezze. Una Fiato Punto è uscita di strada e si è ribaltata finendo nel fossato a lato della carreggiata.

L'INCIDENTE. Dalla ricostruzione effettuata dalla polizia locale dell'Unione dei Comuni Retenus, intervenuti sul posto per i rilievi, all'origine dell'incidente, su rettilineo, ci sarebbe stata una manovra, da parte dell'automobilista, per schivare un camion che viaggiava in direzione opposta. Probabilmente il mezzo pesante si è leggermente spostato verso il centro strada e il conducente dell'auto, forse per lo spavento, ha virato verso destra.

ESTRATTO DALLE LAMIERE. Non c'è stata alcuna collisione con l'autoarticolato, si è trattato di una fuoriuscita autonoma. La Punto è finita con le ruote sul ciglio erboso, probabilmente reso vischioso dall'umidità, e l'automobilista non è più riuscito a mantenere il controllo del mezzo. Il veicolo si è ribaltato nel fosso ed è stato necessario l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco per estrarre l'uomo dall'abitacolo e rimuovere l'auto.

FERITO. Il conducente, V.C., 70enne del posto, è rimasto sempre cosciente ed è stato accompagnato in ambulanza all'ospedale di Abano. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sterza per schivare il camion e si ribalta con l'auto nel fossato: ferito

PadovaOggi è in caricamento