rotate-mobile
Incidenti stradali Rubano / Via Rossi

Schianto tra camion, un ferito incastrato nella cabina e traffico in tilt

L'incidente è avvenuto oggi 1 settembre alle 9,45 all'incrocio tra la SS 11 e via Antonio Rossi. Sul luogo dell'emergenza si sono portati i mezzi dei vigili del fuoco, il personale del Suem 118 e i carabinieri. Indagini in corso sulle cause dell'incidente

Schianto tra mezzi pesanti, viabilità in tilt, nelle prime ore della giornata odierna, primo settembre. L'ennesimo incidente è avvenuto a Rubano sulla SS 11 all'incrocio con via Antonio Rossi. Intervento dei vigili del fuoco. Il bilancio, che poteva essere ben più grave, è di una persona ferita. Sul luogo della segnalazione è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del comando di Padova che, dopo aver messo in sicurezza i mezzi, ha estratto una persona incastrata tra le lamiere di un camion per poi affidarla alle prime cure del personale sanitario. Il ferito è stato poi trasferito d’urgenza in ospedale. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del sinistro e per la gestione della viabilità. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo le 11.

La viabilità ha subito pesanti ripercussioni

Cause

Tra le cause che hanno portato al tremendo impatto tra camion non si esclude una banale disattenzione, una manovra azzardata, ma anche l'eccessiva velocità. Come da prassi i conducenti dei mezzi coinvolti sono stati sottoposti ad accertamenti clinici per valutarne lo stato psicofisico al momento dell'impatto. Il ferito, dopo le prime visite in ospedale, sarebbe stato giudicato non in pericolo di vita. Per pura casualità nessun altro mezzo in transito è rimasto coinvolto nonostante all'ora dell'incidente il traffico fosse piuttosto caotico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra camion, un ferito incastrato nella cabina e traffico in tilt

PadovaOggi è in caricamento