rotate-mobile
Incidenti stradali San Pietro Viminario / Via Europa

Scooter sbaglia il sorpasso e si schianta contro un camion: morta la persona a bordo

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì a San Pietro Viminario. Ad avere la peggio decedendo sul colpo un centauro 44enne. Inutili i soccorsi, indagano i carabinieri

Tragico incidente nel primo pomeriggio di giovedì a San Pietro Viminario sulla SP5 all'altezza di via Europa.

La dinamica

Poco prima delle 13.30 una Vespa si è scontrata frontalmente con un camion. Secondo una prima ricostruzione Stefano Tinello, 43enne di Conselve, in sella allo scooter avrebbe sbagliato una manovra di sorpasso, non vedendo sopraggiungere un camion dalla direzione opposta. L'impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al centauro, un 43enne di Conselve che è morto sul colpo.  Nonostante l'intervento dell'elisoccorso, il personale medico del Suem non ha potuto che dichiararne il decesso, mentre l'autista del camion, un uomo di origine siciliana, non ha riportato ferite.

Incidente San Pietro Viminario-2

Gli accertamenti

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Este e Padova per mettere in sicurezza i mezzi e recuperare quel che resta della Vespa e ai carabinieri del radiomobile di Abano, impegnati a deviare il traffico ed effettuare i rilievi per chiarire l'esatta dinamica. Dalle 15.30 la circolazione è stata ripristinata.

Incidente San Pietro Viminario2-2

Notizia in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter sbaglia il sorpasso e si schianta contro un camion: morta la persona a bordo

PadovaOggi è in caricamento