rotate-mobile
Incidenti stradali

Cinque incidenti a catena nel giro di pochi chilometri: traffico intenso in autostrada

Pomeriggio di giovedì 25 luglio con qualche disagio in A4, nel tratto tra Padova Est e Arino di Dolo, per una serie di incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone

Pomeriggio di giovedì 25 luglio con qualche disagio in A4, nel tratto tra Padova Est e Arino di Dolo, per una serie di incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone, che hanno interessato negli stessi minuti entrambe le carreggiate.

Gli incidenti

Ben 5 gli episodi registrati tutti tra le 17.30 e le 18.10: tre sono avvenuti in carreggiata est (direzione Trieste) coinvolgendo, il primo alcune vetture al chilometro 367+500, in territorio di Vigonza e provocando una coda di 5 chilometri all’interno della quale si sono verificati gli altri due tamponamenti, tutti tra veicoli leggeri e senza feriti. Poco dopo un altro incidente ha coinvolto un’auto in carreggiata ovest (direzione Milano) allo svincolo di uscita di Padova Est, provocando anche in questo caso un secondo tamponamento a causa dei curiosi e un chilometro di coda. Molti danni ai mezzi coinvolti ma anche in questo caso fortunatamente non si registrano feriti. Il pronto intervento di due pattuglie Polstrada e degli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete ha permesso in tutti i casi di rimuovere in fretta i veicoli incidentati e, nel caso di Padova Est, di mantenere aperto lo svincolo, seppur parzializzato. Attualmente, nonostante il traffico intenso dell’ora di punta, le code sono in diminuzione grazie alle carreggiate liberate subito dai mezzi coinvolti. Sul posto operano 4 messi degli ausiliari in servizio di assistenza e presegnalazione, coordinati dal Centro Operativo di Mestre di Concessioni Autostradali Venete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque incidenti a catena nel giro di pochi chilometri: traffico intenso in autostrada

PadovaOggi è in caricamento