rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Stazione / Viale Codalunga

Scontro tra auto e scooter in pieno centro a Padova: centauro in gravi condizioni

È successo all'intersezione tra viale Codalunga e via Trieste: il motociclista è stato trasportato in ospedale in prognosi riservata

Grave incidente stradale in centro a Padova: uno scooter e un'automobile si sono scontrati nella rotonda tra viale Codalunga e via Trieste, e ad aver la peggio è stato il centauro 64enne.

La dinamica

È successo nel pomeriggio di giovedì: la polizia locale si è subito recata sul posto per i primi rilievi. Stando alla prima ricostruzione entrambi i veicoli provenivano dal cavalcavia Borgomagno: il motociclista, in sella a un T-Max, ha perso molto sangue dopo essersi scontrato lateralmente con la Citroen C3 (diretta in via Trieste, al volante un 56enne) ed è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Padova e ricoverato in prognosi riservata. Traffico molto rallentato in via Tommaseo e via Sarpi.

La testimone oculare

Questa la testimonianza di Alessandra, sul posto al momento dell'incidente: "Sono arrivata negli istanti immediatamente successivi allo scontro e ho subito visto il motociclista che era steso per terra a pancia in giù, a metà tra la rotonda e il cemento, molto distante dal punto in cui si trovava la moto. Lui ha pure provato ad alzarsi facendo leva con un braccio ma una signora gli ha subito urlato di non muoversi per non peggiorare le sue condizioni. Sono ancora sotto shock".

(Notizia in aggiornamento)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e scooter in pieno centro a Padova: centauro in gravi condizioni

PadovaOggi è in caricamento