rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Terrassa Padovana / Via Roma

Camion della nettezza urbana e anziano ciclista si scontrano: 85enne leggermente ferito

L'incidente si è verificato poco prima della 8 a Terrassa Padovana: sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale di Piove di Sacco e i sanitari del Suem 118

Ci sarebbe una mancata precedenza all'origine dell'incidente stradale che si è verificato venerdì mattina verso le 7.45 all'incrocio tra via Roma e via Cabasadonne a Terrassa Padovana. Lo scontro ha visto coinvolti un camion della nettezza urbana della società Sesa condotto da un uomo residente a Granze e un anziano in sella alla sua bicicletta.

La dinamica

Stando alla dinamica ricostruita dagli agenti della polizia stradale di Piove di Sacco il camioncino e l'anziano hanno avuto un contatto lieve con l'uomo di 85 anni del posto, che nonostante la bassa velocità, ha perso l'equilibrio ed è caduto. Il mezzo per la raccolta porta a porta immettenosi in via Roma, avendo la visuale parzialmente coperta a causa della guida all'inglese, non ha potuto evitare l'impatto col velocipete. Appena l'anziano è caduto l'autista è sceso a soccorrerlo: l'investito non voleva essere trasportato in ospedale ma è stato lo stesso dipendente Sesa a convincerlo a farsi controllare. L'ottantacinquenne per motivi precauzionali è stato trasferito a Schiavonia dove è stato curato dal personale sanitario. L'uomo alla guida del camion è stato sottoposto ad alcol test che ha dato esito negativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion della nettezza urbana e anziano ciclista si scontrano: 85enne leggermente ferito

PadovaOggi è in caricamento