rotate-mobile
Incidenti stradali Selvazzano Dentro

Selvazzano, autista ubriaco investe ciclista e trascina corpo per 35 metri

L'impatto intorno alle 23 di domenica. Vittima Francesco Peruzzo, 59enne del paese, centrato da un automobilista 54enne di Saccolongo positivo all'alcol test e ora indagato per omicidio colposo aggravato

Ancora un ciclista vittima della strada nel Padovano, e ancora una volta di mezzo c'è l'alcol. È infatti risultato positivo all'alcol test l'automobilista 54enne di Saccolongo che domenica sera a Selvazzano Dentro, in via Schiavo, ha investito uccidendolo un residente del paese, Francesco Peruzzo, di 59 anni. Il corpo della vittima dopo l'impatto è stato trascinato sull'asfalto per 35 metri dalla vettura che lo ha scaraventato infine nel fossato sul lato destro della strada.

INVESTITORE DENUNCIATO. Secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell'ordine, Pietro S. guidava la sua Nissan Micra con un tasso alcolemico pari a 1,12 g/l quando ha urtato la bici del 59enne causando il tragico epilogo. L'uomo è stato denunciato a piede libero per omicidio colposo aggravato. Poiché incensurato per il momento nei suoi confronti non sono state disposte misure cautelari ma rischia dai due ai cinque anni di carcere. L'auto è stata posta sotto sequestro come da prassi, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Selvazzano, allertati dallo stesso investitore. La salma della vittima si trova ora all'istituto di medicina legale su disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvazzano, autista ubriaco investe ciclista e trascina corpo per 35 metri

PadovaOggi è in caricamento