rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Trebaseleghe / Via Gattoeo

Mezzo pesante carico di materiale chimico finisce fuori strada e si ribalta

L'incidente è avvenuto martedì sera in via Gattoeo ma le operazioni di recupero sono iniziate mercoledì. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti della Federazione dei comuni del Camposampierese

È successo martedì sera, in via Gattoeo, a Trebaseleghe. Un mezzo pesante carico di 27 fusti di prodotto chimico usato per produrre pelle sintetica è finito fuori strada e si è ribaltato. Alla guida un 60enne ungherese che fortunatamente non ha riportato ferite. Le operazioni di recupero sono state possibili solo il mercoledì mattina.

IL RECUPERO.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, i tecnici dell'Arpav e gli agenti della Federazione dei comuni del Camposampierese. I pompieri hanno assicurato l’assistenza durante il recupero delle diverse cisternette da 1000 litri di isocianato di metile poi trasbordate su un altro camion fatto arrivare sul posto. I contenitori sono rimasti tutti integri e non si è verificata nessuna perdita. Successivamente è stato recuperato anche l’autoarticolato, che è stato rimesso in strada. La strada è stata chiusa al traffico per completare le operazioni di bonifica e recupero del mezzo.  Le operazioni di soccorso sono terminate alle 14.

Camion carico di materiale chimico finisce fuori strada


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo pesante carico di materiale chimico finisce fuori strada e si ribalta

PadovaOggi è in caricamento