rotate-mobile
Incidenti stradali Galzignano Terme

Cade in discesa in mountain bike e batte violentemente la testa

Vittima dell'incidente avvenuto oggi 27 aprile alle 14 è un uomo di 65 anni di Boara Pisani. Lo schianto è avvenuto nella pista Blu Line nel Parco dei Colli Euganei. L'allarme al 118 lanciato dai suoi compagni di allenamento

Cade in mountain bike e batte violentemente la testa. Paura oggi 27 aprile alle 14 per un ciclista di 65 anni residente a Boara Pisani. Da quanto si è appreso l'uomo stava percorrendo in discesa la pista Blu Line nel Parco dei Colli Euganei, quando ad un tratto ha perso il controllo della sua bicicletta finendo a terra. I compagni di allenamento che si trovavano con lui hanno dato l'allarme e pochi minuti dopo la Centrale del 118 ha attivato il Soccorso alpino di Padova, per un eventuale supporto all'elicottero di Treviso emergenza, che stava arrivando in zona. 

I soccorsi

Una squadra di 5 soccorritori ha raggiunto la sede della Protezione civile di Valsanzibio, mentre l'eliambulanza è riuscita ad individuare l'infortunato, che ha riportato un sospetto trauma cranico e una ferita alla testa. Recuperato con un verricello di 30 metri l'infortunato è stato poi trasportato all'ospedale di Padova, dopo la verifica delle sue condizioni da parte dell'equipe medica. Da un primo sommario accertamento, non sarebbe in pericolo di vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in discesa in mountain bike e batte violentemente la testa

PadovaOggi è in caricamento