rotate-mobile
Incidenti stradali Vigonza

Si scontrano due auto sulla A4: quattro feriti di cui tre minori

L'incidente è avvenuto oggi 21 luglio alle 18 all'altezza del territorio di Vigonza. Entrambi i mezzi sono finiti capottati. I soccorritori hanno dovuto lavorare non poco per mettere in sicurezza l'area. Fino a 5 chilometri di code

Schianto in autostrada nel tardo pomeriggio odierno, 21 luglio, lungo la A4 in direzione Milano tra il bivio A4/A57 Dolo e Padova Est nel comune di Vigonza. Coinvolte due auto che sono finite capottate all'altezza del chilometro 369. Il bilancio che poteva essere ben più grave è di quattro persone ferite tra cui tre minori che si trovavano all'interno dei mezzi finiti fuori strada. Tra le cause che possono aver contribuito all'incidente non si esclude al momento un sorpasso azzardato, la velocità eccessiva, ma anche una banale disattenzione. Nessuno dei feriti, stando ai primi riscontri, versa in pericolo di vita. I due automobilisti coinvolti come da prassi in ospedale sono stati sottoposti ad accertamenti clinici per valutarne lo stato psicofisico al momento dell'impatto.

Il bilancio è di quattro feriti di cui tre minorenni

Cosa è successo

La dinamica e le cause del sinistro sono al vaglio della Polizia Stradale di Mestre, intervenuta insieme al 118, con l’elisoccorso, due ambulanze e l’automedica, i vigili del fuoco e il personale di Concessioni Autostradale Venete, coordinato dal centro operativo di Mestre per le operazioni di assistenza, presegnalazione e gestione della viabilità. Sul luogo della carambola, essendo le auto finite tra l’autostrada e la via di manutenzione laterale, i soccorritori lavorano a bordo carreggiata; pertanto, in direzione Milano, si viaggia su due corsie di marcia disponibili. Inevitabili tuttavia le code, che hanno raggiunto un picco massimo di 5 chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scontrano due auto sulla A4: quattro feriti di cui tre minori

PadovaOggi è in caricamento