rotate-mobile
Incidenti stradali Villanova di Camposampiero

Nonno falciato sulle strisce, muore ma salva la nipotina: l'investitore patteggia un anno

Il 29enne veneziano alla guida dell'auto che, il 7 ottobre scorso, travolse e uccise il 78enne albanese Novrus Hasa era accusato di omicidio stradale e violazione del codice della strada

Stava facendo una passeggiata con la nipotina, quando, mentre attraversava sulle strisce pedonali, un'auto è sopraggiunta, centrandolo in pieno. Nulla da fare per l'anziano nonno, che in extremis era però riuscito a salvare la vita della piccolina, lanciando sul marciapiede il passeggino ed evitando che anche questo venisse falciato dalla vettura.

L'INVESTITORE PATTEGGIA UN ANNO. Il pubblico ministero Marco Peraro aveva contestato al conducente del mezzo, un 29enne di Mirano (Venezia, i reati di omicidio stradale e di violazione del codice della strada, per l'omessa precedenza al pedone in fase di attraversamento sulle strisce. Mercoledì - come riportano i quotidiani locali - davanti al giudice dell'udienza preliminare Margherita Brunello, il giovane ha patteggiato un anno di reclusione, con sospensione condizionale della pena. 

L'INCIDENTE. La tragedia, nell'Alta padovana, risale alla sera del 7 ottobre scorso. Il nonno aveva perso la vita, investito da una Volkswagen Polo mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali assieme alla nipotina di 22 mesi seduta sul passeggino. L'incidente alle 19.45, in via Caltana, lungo la strada provinciale 11, vicino alla scuole di Villanova di Camposampiero.

BIMBA SALVA. Vittima il 78enne albanese Novrus Hasa, residente in paese in piazza Mariutto. Con lui la piccolina, che abita nello stesso appartamento, rimasta coinvolta nel sinistro, trasportata in ospedale a Padova per gli accertamenti del caso, ma rimasta praticamente illesa. Sembra infatti che l'anziano fosse riuscito a spingere via il passeggino, salvando così la nipotina.

NULLA DA FARE PER IL NONNO. In via Caltana era intervenuto l'elisoccorso del Suem 118. Nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo, purtroppo per l'anziano non c'era stato nulla da fare: era deceduto sul posto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonno falciato sulle strisce, muore ma salva la nipotina: l'investitore patteggia un anno

PadovaOggi è in caricamento