rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Correzzola / Via Padova, 105

Incidente a Correzzola, travolto da un furgone: muore un ciclista

La vittima è Vittorino Zennaro, 81 anni, di Codevigo. L'investimento è avvenuto all'alba di lunedì mattina, verso le 6.45, sulla strada provinciale 105. Per l'uomo, deceduto sul posto, non c'è stato nulla da fare

Grave incidente stradale, alle 6.45 di lunedì mattina, sulla strada regionale 105 "Cavarzerana" a Correzzola.

INCIDENTE MORTALE. Vittorino Zennaro, un anziano di 81 anni, residente a Codevigo, ha perso la vita, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta elettrica, urtato da un furgone sopra i 35 quintali, condotto da N.P., 76enne di Stra (Venezia). Inutili purtroppo i soccorsi dei sanitari del Suem 118, la vittima è deceduta sul luogo dell'investimento. Sul posto la polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco per i rilievi e per ricostruire la dinamica.

LA DINAMICA. Dai primi accertamenti, pare che il ciclista e il furgone stessero viaggiando nella stessa direzione, da Santa Margherita di Codevigo verso Cavarzere. L'81enne, toccato dallo specchietto del veicolo, avrebbe perso il controllo della bici, cadendo rovinosamente sull'asfalto. L'impatto è stato violento. L'uomo, prima del dramma, stava andando a pescare. Il conducente del furgone, sotto choc, si è fermato e ha chiamato i soccorsi. I tentativi di rianimare l'anziano sono durati a lungo, purtroppo inutilmente. L'automobilista, che non si sarebbe accorto del ciclista, probabilmente perché a quell'ora era ancora buio, è risultato negativo ai test di droga e alcol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Correzzola, travolto da un furgone: muore un ciclista

PadovaOggi è in caricamento