rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inciviltà sui Colli Euganei: le moto Enduro devastano i boschi

Sono apparsi sul web alcuni filmati che testimoniano la pratica illegale di gareggiare e correre con le moto da cross nei campi e tra gli arbusti dei Colli, rovinandone così l'integrità. Non solo: nei video il parco appare come una discarica a cielo aperto

Colli Euganei devastati da inciviltà e da moto da Enduro.

I VIDEO DI YOUTUBE. E’ la sconcertante testimonianza di alcuni video postati su youtube e realizzati da tale Wind 197119971 che, stanco dell’inciviltà di certe persone, ha filmato lo scempio nei colli Euganei.

GUARDA I VIDEO-DENUNCIA

LE MOTO. Nei video spicca soprattutto la denuncia contro i danni causati dalle moto da Enduro che tendono a incontrarsi, correre e anche gareggiare nel parco dei Colli, rovinando la vegetazione e lasciando dei solchi nel terreno talmente profondi da implicare un lavoro di manutenzione altamente gravoso. Inutile dire che andare con la moto da cross nel parco è illegale.

RIFIUTI. Non solo: i video denunciano anche la barbarie di chi lascia per terra rifiuti di ogni genere: dalle bottiglie vuote, ai materassi, all’eternit (ora rimosso) e perfino alle bucce di crostacei.

Adesso la palla passa alla Guardia forestale che dovrà sicuramente intensificare i controlli per scovare i colpevoli e punirli con qualche multa salata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inciviltà sui Colli Euganei: le moto Enduro devastano i boschi

PadovaOggi è in caricamento