rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Teolo / Via Euganea San Biagio

Centocinquanta studenti a "lezione" di legalità: i carabinieri e i cinofili incuriosiscono i giovani

Sabato mattina a San Biagio di Teolo gli studenti delle primarie e delle scuole secondarie hanno incontrato il maggiore Marco Turrini e alcuni militari dei nuclei di Torreglia

Circa 150 studenti delle scuole primarie e secondarie di Teolo hanno incontrato sabato mattina il maggiore Marco Turrini, comandante dei carabinieri della compagnia di Abano Terme e alcuni militari del nucleo cinofili di Torreglia, all’interno della Festa della Famiglia organizzata dal gruppo volontari di San Biagio di Teolo. Presente anche l’assessore alla pubblica istruzione Silvia Cocchio.

L’incontro

L’incontro si è tenuto al Parco dell’Educazione Stradale con un laboratorio che ha visto in prima linea i carabinieri e alcuni agenti della polizia locale. I giovani incuriositi dall’Arma hanno posto diverse domande ai carabinieri (Ci sono cinofili donne?), presenti anche con alcuni cani che hanno eseguito le dimostrazioni. Il tema della mattinata era incentrato sulla legalità e sulla figura del carabiere come parte integrante della comunità. Gli studenti hanno “conosciuto” anche la stazione Mobile, che è di fatto l’ufficio sulla strada dei militari, impiegata sia nell’ordine pubblico sia nei servizi di controllo del territorio o nelle Sagre.

Turrini studenti 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocinquanta studenti a "lezione" di legalità: i carabinieri e i cinofili incuriosiscono i giovani

PadovaOggi è in caricamento