rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Incontro "riservato" in Comune tra vescovo Cipolla e sindaco Bitonci

Il primo cittadino di Padova e il capo della Diocesi si sono incontrati giovedì a palazzo Moroni, a pochi giorni dalle polemiche scaturite dalle parole del prelato in merito al Natale e alle tradizioni cattoliche

Un incontro istituzionale, programmato da tempo, ma svoltosi nel più stretto riserbo, quello avvenuto giovedì 3 dicembre, a palazzo Moroni, tra il sindaco di Padova Massimo Bitonci e il vescovo Claudio Cipolla.

UN INCONTRO "RISERVATO" DOPO LA POLEMICA. È la prima volta che monsignor Cipolla incontra il primo cittadino nella sua sede istituzionale, dopo averlo salutato in occasione del suo ingresso in diocesi, lo scorso 18 ottobre. Ma è anche a distanza di pochissimi giorni dalla polemica innescata dalle parole del vescovo sul Natale e sulle tradizioni cattoliche: "Per la pace, farei un passo indietro", aveva detto il prelato; "Difendiamo padre Vescovo Claudio perché difenda le nostre tradizioni", erano state invece le parole di Bitonci.

"SCAMBIO SULLA CITTÀ". "Monsignor Claudio Cipolla e Massimo Bitonci si sono intrattenuti con cordialità per circa un’ora - si legge in un comunicato congiunto di Comune e diocesi - in uno scambio reciproco di conoscenza personale e sulla città, che si è concluso con la visita al Salone del palazzo della Ragione". L'appuntamento prossimo sarà martedì 8 dicembre in occasione del tradizionale omaggio alla Madonna dei Noli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro "riservato" in Comune tra vescovo Cipolla e sindaco Bitonci

PadovaOggi è in caricamento