rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stanga / Via Domenico Turazza

Prega alla moschea di via Turazza e in casa tiene testi su salafismo pro jihad: indagato

L'uomo, un operaio 45enne di origine marocchina, è finito sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine per il reato di associazione terroristica

Frequenta la moschea di via Turazza a Padova, abita in zona Palestro e lavora come operaio. Dietro quelle sembianze di cittadino apparentemente integrato, però, potrebbe nascondersi un terrorista. Nel mirino delle forze dell'ordine un 45enne di origine marocchina.

SOSPETTI E ACCUSE. Secondo l'accusa coordinata dal procuratore distrettuale antiterrorismo Adelchi d'Ippolito, infatti, sarebbero troppi i movimenti sospetti del marocchino. Primo fra tutti un viaggio a Parigi avvenuto a pochi giorni dagli attentati di novembre. Un viaggio organizzato in tutta fretta e senza apparente motivo. Non solo: a seguito della perquisizione avvenuta nella sua abitazione, sarebbero stati trovati testi inerenti al salafismo, movimento che oggi è considerato fondamentalista e marcatamente ostile alla modernità, e quindi pericolosamente legati alla jihad. Per questi motivi risulta tutt'ora indagato per il reato di associazione terroristica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prega alla moschea di via Turazza e in casa tiene testi su salafismo pro jihad: indagato

PadovaOggi è in caricamento