rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Dietro Duomo, 15

Prete indagato, la Diocesi di Padova: "Nessun elemento per dubitare della sua buona fede"

La Diocesi di Padova ha diffuso una nota dopo il caso delle cittadinanze false: "Il coinvolgimento del sacerdote è inerente alla richiesta di un certificato di battesimo da parte di discendenti di italiani emigrati all’estero a fine Ottocento"

"Ci auguriamo che quanto prima sia chiarita la sua posizione in questa vicenda": la Diocesi di Padova ha diramato una nota ufficiale in relazione al caso delle cittadinanze false in cui è coinvolto un prete patavino, ora indagato per corruzione.

La nota

Questa la nota della Diocesi di Padova: "Abbiamo appreso questa mattina che a un sacerdote della Diocesi di Padova è stata applicata una misura cautelare all’interno di un’indagine della Polizia, relativa a pratiche di cittadinanza illecite. Il coinvolgimento del sacerdote è inerente alla richiesta di un certificato di battesimo da parte di discendenti di italiani emigrati all’estero a fine Ottocento. Al momento non abbiamo alcun elemento per dubitare della buona fede del sacerdote e ci auguriamo che quanto prima sia chiarita la sua posizione in questa vicenda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete indagato, la Diocesi di Padova: "Nessun elemento per dubitare della sua buona fede"

PadovaOggi è in caricamento