IndossiAmo Padova: ecco le sciarpe dei quartieri

Parte del ricavato verrà devoluto a Team For Children, onlus impegnata nel sostenere il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova

Si è svolto nella serata di mercoledì 12 febbraio l'evento ufficiale di presentazione dell’iniziativa solidale IndossiAMO Padova di Superfly Lab e patrocinata dal Comune di Padova, con la presenza dell'assessore al commercio, Antonio Bressa.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo il successo di Milano, Roma e Bari, Superfly Lab ha realizzato anche per la città del Santo le sciarpe dei quartieri, un accessorio che ha guadagnato il titolo di must have nel mondo della moda (da Versace a Karl Lagerfeld, da Chanel a Vetements, fino a passare ai maggiori brand dello sport wear) rivisitando le grafiche e i ricami tipici dei supporter anni ’90. Parte del ricavato verrà devoluto a Team For Children, onlus impegnata nel sostenere il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alberto Bullado ci mostra e ci spiega le scelte dei colori e dei simboli: «Forcellini è verde, il richiamo al Parco Iris viene naturale. Chiesanuova ha i colori arancio e blu... abbiamo fatto molte ricerche prima di fare le scelte che hanno portato alle sciarpe che ora indossiamo».  Ogni sciarpa porta anche una data che indica o l'anno in cui si è cominciato a sviluppare il quartiere o la nascita della parrocchia. I primi cinque quartieri del progetto interpretano cinque diversi design - Arcella, Chiesanuova, Forcellini, Guizza, Sacra Famiglia - che riportano i simboli, i colori e le date storiche di ogni rione. IndossiAMO Padova è inoltre un progetto fotografico, creato da Superfly Lab con la collaborazione di Forpress coinvolgendo quattro giovani fotografi e videomaker padovani (Alessandra Toninello, Filippo Leonardi, Matteo Tessarolo, Everyjoydrop) per i cinque quartieri, che hanno ritratto l’autenticità dei luoghi attraverso la varietà degli abitanti che li vivono. È possibile acquistare a questo link la propria sciarpa online - fino ad esaurimento scorte - al prezzo di 20 euro più spese di commissioni.

Schermata 2020-02-13 alle 15.55.29-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cani e proprietari: emergenza Coronavirus, come comportarsi col proprio animale

  • Live - Coronavirus: morto Adriano Trevisan, altri 9 casi accertati a Vo'. Università chiuse

  • Michele, con la famiglia in isolamento per senso di comunità

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: nuovi casi in provincia, negativo il tampone del presunto "paziente zero". Scuole, università, uffici chiusi

  • Coronavirus: primi due casi sospetti nel Padovano, l’ospedale di Schiavonia verrà svuotato

  • Coronavirus, c'è un contagiato a Vigodarzere. É uno degli infettati a Dolo

Torna su
PadovaOggi è in caricamento