rotate-mobile
Cronaca Conselve

Approfitta dell'infemità motoria della paziente per derubarla: infermiere denunciato

Martedì mattina a Conselve. La vittima è un'anziana di 83 anni. Il nipote ha notato il sanitario sfilare 30 euro dal portafogli della donna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Ha approfittato dello stato d'infermità motoria della paziente che gli era stata affidata per derubarla del denaro nel portafogli. È accaduto martedì mattina a Conselve. Nei guai è finito S.M., 50 anni, residente a Villa Estense, infermiere professionale incaricato dalla Ulss di effettuare prestazioni mediche a domicilio.

INFERMIERE DERUBA ANZIANA INVALIDA. L'uomo è stato colto sul fatto da un parente della vittima, che lo avrebbe notato nell'atto di sfilare 30 euro in contanti dal portamonete della signora, una donna di 83 anni residente a Cartura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione. L'infermiere è stato denunciato per il reato di tentato furto aggravato in abitazione.

LA ULSS 6 EUGANEA. "La Direzione dell’Azienda Ulss 6 Euganea, informata dei fatti, ha presentato segnalazione all’autorità giudiziaria già lo scorso 31 gennaio, a seguito di immediate verifiche attivate subito dopo l’accaduto - precisa la Ulss 6 Euganea con una nota - vi è evidenza della nota ai carabinieri di Conselve con la descrizione e la denuncia dei fatti stessi. La Direzione ha inoltre proceduto alla tempestiva sospensione del dipendente, M.S., dall’attività e ha formalmente contestato l’addebito all’interessato, in data 24 gennaio. Con la stessa nota si avviava il procedimento disciplinare previsto per tali comportamenti". "Ritengo importante sottolineare che questi fatti, decisamente isolati e che saranno severamente perseguiti - dichiara il direttore generale Domenico Scibetta - sono in netto contrasto con la quotidiana attività precisa, puntuale, seria e professionale dei 7.500 dipendenti della Ulss 6 Euganea, di cui almeno 190 dediti alle cure domiciliari dei pazienti nel territorio, a cui va il mio personale e sentito ringraziamento".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approfitta dell'infemità motoria della paziente per derubarla: infermiere denunciato

PadovaOggi è in caricamento