rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cinto Euganeo / monte gallo

Si schianta con la mountain bike su un sentiero: lo salva il soccorso alpino

Paura domenica mattina sui Colli Euganei per un 51enne di Monselice che stava facendo un'escursione con la sua bicicletta, per lui politraumi e ricovero in ospedale

Alle 11.30 di domenica la centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Padova a seguito della caduta di un ciclista sui Colli Euganei. L'uomo, 51 anni di Monselice, stava percorrendo una pista di mountain bike del Monte Gallo assieme ad alcuni amici quando ha perso il controllo della bici.

I soccorsi

Immediatamente è stato dato l'allarme dagli altri riders che erano con lui. Il ferito è stato raggiunto da sette soccorritori e dal personale medico dell'ambulanza. Stabilizzato e caricato in barella, l'infortunato, che aveva riportato probabili traumi al bacino e a una gamba, è stato trasportato per 500 metri in salita fino alla strada, utilizzando la tecnica del contrappeso nei tratti più ripidi. Caricato in ambulanza, è quindi stato accompagnato all'ospedale di Schiavonia. Fortunatamente le sue condizioni di salute sono relativamente buone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con la mountain bike su un sentiero: lo salva il soccorso alpino

PadovaOggi è in caricamento