rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Infortunio durante la ferrata: recuperati due escursionisti dal Soccorso Alpino

Domenica mattina alle 11.20 circa la Centrale del 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno per due escursionisti padovani in difficoltà a tre quarti della Ferrata del Vajo Scuro, a 1.500 metri di quota

Domenica mattina alle 11.20 circa la Centrale del 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno per due escursionisti in difficoltà a tre quarti della Ferrata del Vajo Scuro, a 1.500 metri di quota.

Infortunio

I due amici, entrambi trentaduenni di Padova, stavano salendo il percorso attrezzato, quando uno di loro si era fatto male a un braccio e non era più in grado di proseguire. Mentre una squadra si portava sul posto, un soccorritore, che si trovava nelle vicinanze, per primo ha raggiunto i due e, dopo averli assicurati, li ha calati per un centinaio di metri fino alla base della parete.

Soccorso

Assieme agli altri soccorritori poi, i due escursionisti sono stati aiutati a risalire un altro tratto di ferrata per raggiungere il sentiero principale e da lì, in una mezz'ora a piedi, sono stati accompagnati al parcheggio. I due si sono poi allontanati autonomamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio durante la ferrata: recuperati due escursionisti dal Soccorso Alpino

PadovaOggi è in caricamento