rotate-mobile
Cronaca Sant'Angelo di Piove di Sacco

La lama gli trapassa una gamba mentre lavora da un cliente: ferito gravemente un operaio

Un lavoratore di 35 anni è rimasto seriamente ferito a un arto mentre sistemava la caldaia di un pensionato. Soccorso, è stato portato d'urgenza all'ospedale in gravi condizioni

L'operaio si trovava nell'abitazione di un pensionato per un lavoro di normale manutenzione: all'improvviso ha perso la presa su uno strumento, che è scivolato tagliandogli in profondità una coscia.

L'infortunio

A procurare la ferita è stato un elettroutensile che l'operaio 35enne aveva da poco acceso per riparare la caldaia nell'appartamento del cliente, dove è arrivato lunedì mattina per un intervento programmato. Doveva essere un intervento semplice, che ha però rischiato di avere conseguenze gravi: il giovane, che risiede a Piove di Sacco e lavora per una ditta di termoidraulica del posto, si è ferito alla coscia sinistra.

Il ricovero e le indagini

Il pensionato ha subito chiamato i soccorsi e prestato le prime cure all'operaio, fino a quando nell'abitazione di Sant’Angelo di Piove di Sacco sono arrivati i carabinieri del Nor di zona e i sanitari del 118, che lo hanno portato all'ospedale piovese. La ferita era molto profonda e l'uomo ha perso parecchio sangue, ma l'intervento tempestivo gli ha salvato la vita, tanto da farlo giudicare non in pericolo di vita, nonostante la gravità. Oltre ai rilievi dei militari, sono in corso anche le verifiche a cura dello Spisal (Servizio di prevenzione, igiene e sicurezza) della Ulss 6 Euganea per chiare se a causare l'infortunio sia stato un errore umano o un difetto nella strumentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lama gli trapassa una gamba mentre lavora da un cliente: ferito gravemente un operaio

PadovaOggi è in caricamento