rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via Borgo Vicenza

La lunga scia degli infortuni sul lavoro: vola da quattro metri e batte la testa. Ricoverato

Un 61enne dipendente di una ditta nel cittadellese è rimasto ferito in seguito a una caduta di diversi metri che gli ha procurato un trauma al capo. Sesto episodio in meno di un mese

Ancora un infortunio sul lavoro, il sesto nel mese di giugno a interessare un'azienda padovana. Vittima un operaio 61enne rimasto lievemente ferito.

L'incidente

L'episodio è accaduto alle 17 di lunedì pomeriggio nei locali del Laboratorio di ortopedia cittadellese, in via Borgo Vicenza poco lontano dal centro di Cittadella. Un dipendente di 61 anni stava lavorando all'interno della ditta quando improvvisamente ha perso l'equilibrio ed è scivolato da un'altezza di circa 4 metri, cadendo a terra e sbattendo violentemente la testa.

Le cure

Soccorso dai colleghi che hanno allertato il 118 e i carabinieri, l'uomo è stato imbarellato e stabilizzato, ma nonostante l'altezza e la caduta non è in pericolo di vita. I militari sono al lavoro per chiarire come si sia verificato l'incidente e capire se sia dipeso da un errore umano dell'operaio o da cause esterne.

I precedenti

Solo nel mese di giugno sono stati sei gli infortuni sul lavoro in provincia, con un trend che non sembra accennare a diminuire. I più gravi a Saonara, con un operaio precipitato che ha rimediato un terribile trauma alla schiena, a Camposampiero dove un lavoratore è rimasto schiacciato sotto un cassone e ancora a Cittadella, con un titolare elitrasportato dopo essere rimasto incastrato in una pressa. Meno preoccupanti le condizioni di una donna, ustionata dal vapore durante una manutenzione a Lozzo Atestino, e un operaio ustionato dalla benzina in piazza dei Frutti, pieno centro storico di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lunga scia degli infortuni sul lavoro: vola da quattro metri e batte la testa. Ricoverato

PadovaOggi è in caricamento