rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe / Via G. B. Tiepolo

Infortunio sul lavoro: l'operaio ferito durante il turno sta bene. Le rassicurazioni dall'azienda

Un grande spavento e una ferita, ma la macchina dei soccorsi interna allo stabilimento ha permesso di attivare immediatamente i sanitari e di evitare conseguenze gravi

La ditta Jks Refrigeration srl fa il punto sulle condizioni di salute del giovane dipendente che il 10 luglio è rimasto vittima di un infortunio sul posto di lavoro. Fortunatamente le ferite non sono state troppo gravi.

I soccorsi

Era la mattina di martedì quando la persona preposta al primo soccorso, come da normativa, ha allertato il 118 per segnalare una persona ferita a un avambraccio. Il 28enne filippino si era procurato un taglio che aveva fatto scattare i soccorsi. Le procedure interne di sicurezza hanno funzionato secondo copione, permettendo di arginare i danni: il ragazzo è stato soccorso dai sanitari, trasportato in ospedale per suturare la ferita e dimesso poche ore dopo.

I rilievi

Nel frattempo all'interno dei locali della ditta sono arrivati anche i carabinieri, che hanno appurato come le cause dell'infortunio siano state accidentali e non collegate a problemi della struttura o al mancato rispetto delle norme sulla sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio sul lavoro: l'operaio ferito durante il turno sta bene. Le rassicurazioni dall'azienda

PadovaOggi è in caricamento