rotate-mobile
Cronaca Mestrino / Via Torino

Grave infortunio sul lavoro: cade dal tetto e si schianta dopo otto metri di volo

Un 27enne stava eseguendo dei lavori di manutenzione sul tetto di una ditta in provincia quando ha fatalmente perso l'equilibrio per cause ancora al vaglio degli inquirenti

Grave infortunio sul lavoro a Mestrino, con un giovane finito in codice rosso all'ospedale di padova dopo una violenta caduta.

La vittima

L'episodio si è verificato alle 10 nei locali della ditta Megius di via Torino, specializzata nella produzione di box doccia. Il ferito è un 27enne padovano che non è dipendente dell'azienda, bensì titolare di una ditta individuale con sede nella zona di Rubano che si trovava a Mestrino per eseguire alcuni lavori di manutenzione. Mentre oeprava su un tetto ha perso l'equilibrio, cadendo da circa otto metri di altezza e schiantandosi al suolo.

I soccorsi

Immediatamente assistito dai presenti, è stato stabilizzato e preso in carico dall'ambulanza giunta sul posto, che lo ha portato all'ospedale di Padova dove si trova ricoverato in area rossa. Le sue condizioni sono gravi per i diversi traumi riportati e la prognosi resta al momento riservata. Nella ditta di Mestrino sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dello Spisal per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica della caduta, oltre alle cause.

Il bollettino medico

A metà pomeriggio è stato reso noto il bollettino medico con le condizioni del ferito. Le condizioni del 27enne rimangono gravi, ma i medici sono cautamente ottimisti e sarebbe stato dichiarato fuori pericolo di vita. Pesanti le ferite causate dagli otto metri di volo e dall'impatto con il cemento: l'uomo ha subito diverse fratture e contusioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave infortunio sul lavoro: cade dal tetto e si schianta dopo otto metri di volo

PadovaOggi è in caricamento